Le vetture di serie sono generalmente equipaggiate con una leva del cambio dalla corsa lunga, una scelta orientata al comfort e alla facilità di guida. Tuttavia, nella guida sportiva, si predilige una leva dagli innesti rapidi e precisi. Il kit che abbiamo sviluppato specificamente per la 500 Abarth riduce la corsa longitudinale e trasversale della leva di circa il 30%.
Un'ulteriore caratteristica di questo sistema è la possibilità di regolarne la lunghezza, offrendo al guidatore una maggiore personalizzazione. Il kit non richiede alcuna modifica al veicolo e comprende tutti i componenti necessari per l'installazione, incluso un elegante pomello in alluminio ricavato dal pieno.
Il kit è composto da uno snodo sferico tipo ‘uniball’ in alluminio anodizzato oro, caratterizzato da gioco zero e assenza di manutenzione, una leva del cambio in acciaio zincato resistente alla ruggine con saldatura rinforzata per una maggiore robustezza, e una guida laterale in materiale plastico Ertacetal a basso attrito per innesti fluidi e precisi.
L'installazione è semplice e non richiede alcuna alterazione del veicolo.