Questo prodotto è unico nel suo genere ed è stato progettato da DNA RACING in collaborazione con i preparatori Lotus, e testato su strada, pista e in competizioni. Il kit elimina completamente il sottosterzo in fase di inserimento in curva e migliora la preciosione e l'efficacia dello sterzo.
In generale l'adozione di barre antirollio maggiorate rappresenta la migliore strategia per ottimizzare le prestazioni dinamiche del veicolo, mantenendo un assetto più composto e riducendo significativamente il rollio durante le curve. Inoltre, l'impiego di una barra di torsione più robusta permette di ottenere i benefici descritti senza compromettere il comfort e l'efficacia su superfici stradali irregolari attraverso l'uso di molle eccessivamente rigide.
Questo kit all'avanguardia comprende tiranti con uniball di derivazione motorsport, con protezioni dallo sporco per assicurare una lunga durata anche nell'uso stradale quotidiano, distanziali in Ergal anodizzato e alberi conici ad alta resistenza realizzati in Cromo-Molibdeno.
Per una installare questo kit è necessario l'utilizzo della nostra barra di irrigidimento tiranti convergenza su uniball (codice PC0749). Questo componente aggiuntivo incrementa la rigidità del telaio posteriore e distribuisce uniformemente le forze agenti su ciascun tirante, riducendone lo stress.
Questo kit ha dimostrato prestazioni eccellenti sia in combinazione con barre di torsione anteriori di serie che con quelle maggiorate.
Per ottenere il massimo potenziale da questo sistema, si raccomanda l'utilizzo della nostra barra antirollio anteriore Ø 20x3mm (codice PC0636).
Il kit include i nostri tiranti da competizione con uniball, progettati per sostituire direttamente i componenti originali. Questi tiranti sono realizzati con aste ricavate dal pieno in Ergal 7075 T6 da 25mm, snodi sferici con uniball motorsport, protezioni anti-sporco per garantirne la durata anche nell'uso stradale, distanziali in Ergal anodizzato e robustissimi alberi conici in Cromo-Molibdeno. Questa configurazione riduce il peso complessivo e triplica la resistenza rispetto ai componenti di serie.